mercoledì 7 marzo 2018

orientamento in uscita


Università di Roma “La Sapienza” (DIET) 

Anche quest'anno il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni (DIET) dell’Università di Roma “La Sapienza” (DIET) organizza l'evento di Open Day denominato OPEN DIET 2018, alla sua quinta edizione.

L'evento si terrà il 5 APRILE 2018  a partire dalle h 10.00 fino alle h 19.00. La manifestazione è dedicata agli studenti del 5° anno (in prossimità del momento nel quale dovranno operare la scelta del corso di studio universitario) ma anche agli studenti di altre classi che vogliano iniziare a conoscere in anticipo il mondo universitario.

L’iniziativa ha lo scopo di dare ai ragazzi l’opportunità di avere un primo contatto con la “vita universitaria” e far conoscere l’organizzazione didattica dei corsi di laurea del Dipartimento (Ingegneria Elettronica e Ingegneria delle Comunicazioni), le attività di ricerca presenti, i suoi laboratori e i suoi docenti.
Saranno quindi previsti, oltre al benvenuto del nostro Direttore e dei nostri Presidenti dei Corsi di Studio, incontri con studenti "testimonial" e le visite presso i nostri laboratori dove sarà possibile vedere e partecipare ad esperimenti di ricerca innovativi e coinvolgenti!
Le visite sono divise in due turni: la mattina (10.00-13.30) e pomeriggio (14.00-17.30/18.00) .

Poiché il Dipartimento DIET opera nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione che hanno profondamente cambiato la nostra vita 
e offrono opportunità di lavoro molto elevate e un rapido inserimento nel mondo del lavoro, l’occasione può essere molto interessante per i tutti gli studenti.

Troverete in allegato la locandina ufficiale. Questa può essere utilizzata per un'eventuale pubblicità presso la struttura scolastica o sui siti web.

Per maggiori informazioni e prenotazioni,  vi rimandiamo ai seguenti contatti:

Segreteria Open Diet

Nicola Argenti
06/44585347

Federica Graziosi
06/44585238


L'evento è presente su Facebook con il nome di Opendiet2018. 





Nessun commento:

Posta un commento